EasyWeb - Web Content Management System


EasyWeb 
è un CMS che consente di gestire dinamicamente un sito web.

Il Content Management System (spesso abbreviato in CMS), letteralmente sistema di gestione dei contenuti, è uno strumento studiato per facilitare la gestione dei contenuti si siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione.
EasyWeb permette di intervenire facilmente e rapidamente nella gestione dei contenuti del sito, modificando in tempo reale tutte la pagine esistenti e creandone di nuove, mantenendo sempre la coerenza con il progetto grafico.
EasyWeb :

- crea la struttura del sito e la navigabilità;
gestisce e pubblica con facilità documenti di qualsiasi formato;
gestisce un’area apposita di news;
aggiunge e rimuove le pagine, aggiorna e modifica i contenuti;
supporta il multi-lingua: i contenuti possono essere replicati nelle lingue desiderate.
- gestione multi-sito

5 buoni motivi per scegliere EasyWeb

  1. è facile da utilizzare;
  2. garantisce completa autonomia nella gestione del proprio sito;
  3. riduce i costi di gestione e gli errori tipici degli aggiornamenti manuali, grazie alla generazione automatica dell’ HTML dell’intero sito;
  4. è applicabile a tutti i siti già esistenti o a siti di nuova costruzione;
  5. si utilizza come un normale programma di scrittura, senza dover conoscere l’HTML o altri linguaggi di programmazione.
EasyWeb è una soluzione modulare e scalabile. Di seguito alcuni dei moduli applicativi più significativi e di maggior interesse.

MODULO BASE

E' il sito pubblico (FrontEnd), il motore che reindirizza e visualizza tutti i contenuti dinamici inseriti tramite il modulo di amministrazione dei contenuti.

MODULO AMMINISTRAZIONE DEI CONTENUTI

L’area di amministrazione del sito (BackEnd) utilizza un meccanismo di protezione delle informazioni che si articola nella definizione delle sezioni, degli utenti (UserId/Password), e dei relativi permessi.
Questo modulo è indispensabile per definire la struttura del sito (il menù), i contenuti, la grafica (tramite stili CSS) e per personalizzare il layout delle varie pagine. Inoltre, all'interno del configuratore vengono gestiti tutti i moduli installati.

NEWS

Consente di gestire le News in completa autonomia, creando, modificando ed eliminando le relative schede, che saranno organizzate in un archivio ordinato cronologicamente per data di pubblicazione (dalla più recente alle più vecchie).
Le News potranno essere visualizzate in diverse aree del sito (ticker in home page, sezione “News” o archivio “News”).
Ogni scheda “News” potrà essere composta da testi e immagini.
Viene anche generato un Feed RSS, per la consultazione delle notizie, tramite i più comuni aggregatori.

MULTILINGUA

Permette l'allestimento dei contenuti in più lingue definite liberamente dall'utente, senza vincolo di numero.

CATALOGO

Il modulo consente di creare un catalogo on-line configurabile in maniera autonoma (gestione categorie, immagini e descrizioni articoli).
E' un servizio professionale che mette in condizione l'amministratore del sito di modificare i prodotti del catalogo secondo gli attributi definiti, senza interrompere l'operatività online del catalogo stesso.

E-COMMERCE

Accedendo ad un'area riservata tramite password, il cliente troverà prezzi e offerte personalizzati, inserirà i prodotti che intende acquistare nel suo carrello ed invierà l'ordine all’azienda, la quale processerà l’ordine o manualmente oppure con il Sincronizzatore per inserirlo automaticamente nel flusso del proprio gestionale.

PHOTO GALLERY

Permette di creare in modo rapido e veloce gallerie di immagini suddivise per album.
Questo modulo, oltre che per gallerie di immagini e fotografie, può essere utilizzato anche per esporre similmente ad un catalogo, i prodotti o servizi gestiti dal cliente finale piuttosto che un case-history.

MAPPE

Il modulo offre la possibilità di geoposizionare località note e visualizzarle su una mappa direttamente all'interno del sito web.
L'amministratore del sito potrà gestire e personalizzare in ogni momento la lista delle località.