JOB/Risorse è la soluzione SISTEMI per la gestione delle Risorse Umane all'interno della struttura organizzativa aziendale. Pienamente integrato con JOB, la soluzione SISTEMI per l’Amministrazione del personale, ma disponibile anche in modalità Stand-alone, JOB/Risorse è dedicato alle aziende che intendono avvalersi di strumenti innovativi, completi e flessibili per gestire al meglio la principale risorsa aziendale: le persone.

Funzionalità

Il calendario delle disponibilità permette al responsabile, di avere immediata visione dell’allocazione e della presenza delle risorse all'interno della struttura organizzativa per gestire al meglio l’attività aziendale e le attività di pianificazione.
JOB/Risorse è un prodotto totalmente cloud, disponibile sempre e in ogni luogo raggiungibile mediante un semplice collegamento Internet.
JOB/Risorse è organizzato su due livelli: "back office" e "Portale self-service".
Al back office ha accesso esclusivamente l'Ufficio Personale per gestire le risorse, mapparne i ruoli, le competenze, il percorso formativo ed il ruolo all'interno dell’organizzazione.
Il Portale self-service è il portale web al quale, tutte le risorse dell'organizzazione possono accedere, e che consente l'utilizzo autonomo, tramite browser web.
Con JOB/Risorse è possibile gestire in modo strutturato tutti i documenti dell'organizzazione relativi alle singole risorse.
Report pre-configurati e personalizzabili consentono di disporre delle più diverse analisi relative alle risorse umane ai fini della valutazione del personale e dell’organizzazione aziendale.
Con JOB/Risorse è semplice verificare la corretta ed efficiente allocazione delle risorse all’interno della struttura organizzativa e individuare eventuali azioni correttive.Funzionalità specifiche consentono di evidenziare gli scostamenti tra competenze attese e competenze acquisite delle singole risorse al fine di definire i piani i formativi e dei corsi a cui iscrivere le risorse, per garantire un’efficiente allocazione delle risorse in azienda.
Nell’ambito della gestione delle risorse umane, JOB/Risorse consente di evidenziare i punti di forza e di debolezza dell’organizzazione dal punto di vista delle abilità e del livello di preparazione delle risorse che la compongono, in particolare rispetto ai ruoli ricoperti.
Con JOB/Risorse , per ogni rischio è possibile costruire una scala di livelli di rischio, per meglio identificarlo una volta assegnato alle ditte gestite. La soluzione consente di individuare i ruoli sicurezza da assegnare alle risorse, come ad es empio il ruolo di RSPP, RLS, medico competente e assegnare i ruoli sicurezza per ditta e per sede. Con JOB/Risorse è inoltre possibile archiviare documenti inerenti la sicurezza, come il DVR, il Piano emergenza ed evacuazione, verbali di riunioni o di nomine.
Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.

 

Hai delle domande? Siamo a tua disposizione!