Black Friday 2022, il tuo ecommerce è pronto?

Il Black Friday è di nuovo alle porte e tu sei pronto?
Ecco qualche consiglio dal nostro team…

Il Black Friday è uno dei momenti più importanti per la tua attività, occasione da non perdere per generare maggiori opportunità di guadagno.
Si tratta ormai di un trend in crescita che ha registrato un incremento del 33,58% di utenze tra il 2020 e il 2021 andando a generare in alcuni casi addirittura il 10% del fatturato annuo.

Date da ricordare:

  • 25 Novembre: Black Friday
  • 18 Novembre – 25 Novembre: Black Week
  • 25 Novembre – 27 Novembre: Black Weekend
  • 28 Novembre: Cyber Monday

Molti negozi e siti di ecommerce offriranno sconti per tutta la settimana precedente al 25 novembre, durante l’intero weekend del Black Friday (sabato 26 novembre, domenica 27 novembre) e il Cyber Monday (lunedì 28 novembre), la giornata che conclude il weekend di shopping più popolare dell’anno.

Consigli Pratici:

  • Pianifica con largo anticipo le offerte per il tuo e-commerce.
    I clienti che intendono approfittare delle offerte iniziano a pianificare gli acquisti qualche settimana prima del weekend del Black Friday. E tu dovresti fare lo stesso, iniziando già da ora a programmare le offerte.
  • Prepara il sito e ottimizzalo per i dispositivi mobili, ormai la maggior parte degli acquisti provengono da lì.
    Accertati che ogni singolo elemento del tuo store sia visualizzabile da dispositivi mobili: dalla navigazione tra le schede prodotto alla costruzione del carrello, fino al delicato momento del check out e del pagamento.Una percentuale sempre in crescita degli acquisti effettuati in rete avvengono proprio da mobile e perdersi anche solamente una vendita per intoppi del sistema sarebbe un vero peccato.
  • Prepara una pubblicità ad effetto (Crea banner, video e immagini da pubblicare sui tuoi social).
    A dover essere ridisegnato in ottica Black Friday non è solamente il tuo sito e-commerce, ma anche la tua comunicazione ed ogni canale di cui disponi per parlare al tuo pubblico. L’obiettivo principale è quello di rendersi quanto più visibili possibili in rete e comparire ai consumatori in cerca di affari come la prima e miglior scelta a loro disposizione.

Contattaci per conoscere le possibilità di integrazione sul tuo ecommerce!



    Dichiaro di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

    Menu

    Richiedi assistenza