WEB MARKETING

STRATEGIE DI PRESENZA ONLINE PER LE AZIENDE

Aiutiamo le aziende a progettare la propria presenza sul web e a promuovere la propria attività in rete: siti internet, ecommerce, campagne, posizionamenti, analitiche. Il tutto partendo da un’analisi oggettiva della situazione di mercato, ovvero progettiamo in ottica data driven.
La sinergia con le altre unità Sistemi Tre permette la perfetta integrazione tra software gestionali e sito ecommerce, con sistemi di email marketing e molto altro.

ANALISI E STRATEGIE
Analisi e strategie Sistemi Tre

ATTIVITÀ DATA DRIVEN

Ogni nostra attività di Web Marketing inizia con un’analisi e una raccolta di dati, che orientano l’individuazione di una strategia efficace e gli obiettivi da raggiungere.
La strategia prevede anche l’individuazione di obiettivi misurabili: i dati vengono costantemente monitorati, perchè la loro lettura e interpretazione suggerisce spesso variazioni nella strategia stessa.

SITI WEB E DESIGN

PROGETTAZIONE SITI WEB

Prima di tutto ci metteremo in contatto con voi per conoscervi, per capire l’essenza del vostro business, il profilo del vostro target, per poi definire insieme grafica e funzionalità che meglio rappresentano lo spirito e gli intenti commerciali della vostra impresa.

Sviluppo in WordPress o su misura: non ci sono limiti.

GRAFICA E DESIGN

Studio del logo, grafica per il web, immagine coordinata, con lo scopo di rinnovare o rafforzare la vostra identità e creare una presenza più efficace e autorevole.

Siti web e design Sistemi Tre
ECOMMERCE

ECOMMERCE

Se hai un ecommerce o hai intenzione di avviarlo, l’integrazione con il tuo sistema gestionale è il nostro punto di forza.

Sistemi ha sviluppato Psync, un connettore specifico che permette di condividere le informazioni già presenti nel gestionale con la piattaforma ecommerce.

Magazzino, prodotti, anagrafica clienti… Perché replicare le informazioni se sono già registrate e disponibili?

SEO E CONTENUTI

INTERCETTARE LE DOMANDE DEI CLIENTI

Essere ben posizionati nelle pagine dei motori di ricerca è desiderio di tutti, piazzarsi  tra i primi significa assicurarsi buone chances di conversione.

Qual è la tattica vincente? Intercettare le domande dei propri clienti. In definitiva questo è fare SEO, ovvero ottimizzare i siti web per i motori di ricerca: puntare ad essere tra i primi risultati di Google nelle ricerche che rispecchiano le caratteristiche del tuo prodotto.
Possiamo aiutarti ad orientare i contenuti del tuo sito verso le ricerche dei tuoi potenziali clienti, oltre a effettuare interventi tecnici che possono favorire il posizionamento.

Contenuti di qualità, utili, autorevoli, redatti in modo efficace, aumenta la credibilità del sito per i tuoi clienti e quindi anche per i motori di ricerca.

PROFILI E CAMPAGNE SOCIAL

PROFILI E CAMPAGNE SOCIAL

Ti aiutiamo a rafforzare la tua presenza in rete con profili aziendali social completi e curati.

La presenza sui social è efficace se la pubblicazione è costante: è impostante preparare un piano editoriale per la pubblicazione programmata di post e per la gestione di campagne Facebook, Instagram, Linkedin ecc.

EMAIL MARKETING

EMAIL MARKETING

Ogni azienda possiede una grande ricchezza: la mailing list dei propri contatti. Ecco un altro caso in cui l’integrazione tra il sistema gestionale, il CRM (Customer Relationship Management) e il software di mailing può essere vincente. Sistemi Tre propone eWeb, il connettore che collega il sistema gestionale con il software di mailing.

Profilazione, comunicazioni differenziate, marketing automation: ad ognuno il contenuto più adatto, nel momento più opportuno. Uno strumento potente per intercettare nuovi clienti e avere cura di quelli già acquisiti, il tutto in conformità al GDPR in materia di privacy, grazie a Bitlex, la business unit di Sistemi Tre dedicata.

CAMPAGNE PAY PER CLICK
Campagne Pay per click Sistemi Tre

PAY PER CLICK

In una strategia di marketing che preveda investimenti in ADV, gestiamo le campagne di posizionamento, ovvero gli annunci che appaiono come “sponsorizzati” in cima alla lista dei motori di ricerca.

Grazie alla corretta impostazione delle keyword il motore di ricerca restituirà all’utente gli annunci che incrociano realmente la domanda, con ottime possibilità di conversione.

Paolo Monge

Team Clorofeella

La parola a Paolo Monge

Consulente di Clorofeella – area Web Marketing di Sistemi Tre

Quali sono le aziende che si rivolgono a Clorofeella?

Tutte le aziende che vogliono iniziare o migliorare il loro business in rete.
Operare in Sistemi Tre ci porta ad essere più focalizzati sulle imprese B2B, ovvero aziende che lavorano con altre aziende: conoscendo bene il loro mondo parliamo lo stesso linguaggio e ne comprendiamo facilmente le esigenze.

In ogni caso anche le realtà B2C trovano da noi suggerimenti e strumenti per intraprendere attività di ecommerce o strategie di digital marketing. Ogni progetto di Clorofeella è data driven.

Data driven: puoi spiegare meglio?

Si intende un’attività di marketing che parte dai dati: l’individuazione e la lettura dei dati ci indica la strada da percorrere per gestire  una strategia in modo efficace. Ad esempio: l’analisi della concorrenza ci fornisce dati su cui ragionare e strutturare il piano di web marketing. Le azioni intraprese vengono monitorate costantemente ed eventualmente variate in base al feedback ottenuto. In pratica si agisce, si misura, e a seconda del risultato si apportano variazioni. Con il miglioramento continuo si cerca di raggiungere l’obiettivo.

L’obiettivo è sempre la vendita di un prodotto o servizio?

Non necessariamente. Ci sono attività di web marketing finalizzate ad esempio all’ottenimento di un contatto, che in gergo chiamiamo lead, cioè di una persona potenzialmente interessata al prodotto. In questo senso tutte le aziende hanno bisogno di fare marketing online. Oppure le aziende possono avere necessità di rafforzare la conoscenza del proprio brand, oppure di essere più visibili ai loro potenziali acquirenti: tutte attività che rientrano nel web marketing.

Clorofeella fa parte della “famiglia” Sistemitre. In che modo si integra e che vantaggi ne trae?

Le Business Unit come Clorofeella sono state pensate proprio come integrazione ed estensione dei servizi Sistemi Tre. Il punto differenziante rispetto a quello che si può trovare in una Web Agency del territorio è proprio quella dell’integrazione con le varie parti presenti all’interno di Sistemi Tre.

Provo a fare degli esempi: pensiamo al software CRM che abbiamo realizzato internamente, che si chiama eWeb e gestisce i contatti e  i rapporti con i clienti; si integra molto bene con l’attività di digital marketing – ad esempio ho un elenco di clienti, voglio inviare mail diverse segmentarli in base alle loro attività e inviare mail diverse a segmenti diversi, magari attivando un sistema di marketing automation. Oppure, dato che tutta l’attività di digital marketing deve interfacciarsi con la parte legale del GDPO, la collaborazione con Bitlex per quanto riguarda l’accettazione delle condizioni d’uso dei siti, dei cookie, di profilazione e così via.

Non dimentichiamo l’infrastruttura: ovviamente ogni sito deve appoggiarsi su un server! Ci sono poi situazioni particolari dove possiamo ad esempio monitorare le presenze in negozio grazie a hardware appositi per creare un legame tra le presenze in negozio e le visite sul sito, oppure l’integrazione tra le fidelity card del negozio fisico e il sito online

Possiamo spingerci a ipotesi più avanzate, per esempio l’integrazione con la Business Intelligence: per le nostre analisi non abbiamo bisogno di dati troppo complessi, ma può capitare di doverli integrare con grandi quantità di dati provenienti per esempio dall’attività di un negozio, per cui diventa necessario lavorare con dei sistemi di business intelligence, che in Sistemi Tre sono gestiti dalla BU Veltis.

Le varie professionalità presenti in Sistemi Tre ci permettono spesso di inventare soluzioni nuove a seconda delle esigenze della singola azienda: spesso il lavoro di una BU o di un’area sconfina nelle altre, perchè continuamente nascono idee.

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