16.09.2021 | Sistemi | Piattaforma di lavoro

La griglia o tabella è uno dei componenti grafici più diffusi per l’esposizione dei dati a video nelle applicazioni SISTEMI.
Il potenziale di questo strumento è notevole se si conosce come configurarlo e personalizzarlo per adattarlo alle proprie esigenze.

Sommario:
1. Strumenti della griglia:
2. Raggruppamenti;
3. Esportazione;
4. Operazioni di personalizzazione avanzata;

[...]

Questo contenuto è riservato ai clienti registrati.

Iscriviti

Hai già un account? ACCEDI
Hai problemi con l'accesso? Scrivi a marketing@sistemitre.it


Ricerca:



News / Eventi

Sistemi

22.04.2024 | 7:30

Oggi vi parliamo di un nuovo investimento per dare ai nostri clienti sempre di più nella gestione della risorsa aziendale più importante, il personale.  

Peoplelink S.r.l. entra a far parte del mondo Sistemi.  

 

Come dice Enrica Eandi – Presidente Sistemi S.p.A. “Le imprese clienti dei nostri ERP sono sempre più strutturate e il nostro obiettivo è di accompagnarle in tutta la loro evoluzione digitale, dai processi tipici del settore in cui operano, alla gestione contabile, fiscale e lavoro. Ci serviva una marcia in più per innovare le soluzioni HR a partire dalla rilevazione delle presenze. In Peoplelink® abbiamo trovato la risposta: soluzioni complete, cloud e mobile, integrate e soprattutto persone professionali e molto preparate, con le quali abbiamo da subito condiviso valori, obiettivi di sviluppo e di qualità dei servizi ai clienti.” 

Se parliamo di soluzioni software, ci ha colpiti il loro approccio nuovo rispetto ad altri strumenti HR.  

“Le soluzioni Peoplelink mettono al centro la persona e il tempo dedicato alle diverse attività lavorative. Ne derivano progetti di diversa natura e con aziende di tutti i settori e dimensioni, con esigenze che spaziano dalla rilevazione e gestione delle presenze (elaborazione del cartellino e workflow autorizzativi), alla pianificazione ferie, timesheet, commesse e gestione note spese” commenta Tiziano Bertolotti, CEO Peoplelink, che ha guidato l’operazione di acquisizione e segue la fase di integrazione con il mondo Sistemi. 

L’operazione è stata anticipata a tutti i Partner Sistemi nel Convegno annuale di marzo e, da subito, abbiamo lavorato in sinergia per rispondere insieme alle tante opportunità di questo periodo. 

Leggi anche:

Vuoi saperne di più?Contattaci>> 

The post Sistemi per digitalizzare i processi HR: da oggi abbiamo una marcia in più, con Peoplelink® a bordo.  first appeared on Sistemi.

15.04.2024 | 13:28

Storia e futuro sono elementi imprescindibili della nostra realtà. Non a caso, dal 1976, “facciamo programmi per il futuro” di aziende di tutti i settori, studi professionali e associazioni.

Siamo un’azienda storica del territorio che da sempre guarda al futuro, perché l’innovazione tecnologica è l’anima del nostro lavoro. Per questo abbiamo deciso di partecipare, come partner di Torino Capitale della Cultura d’Impresa, alla mostra “Torino al Futuro. La Cultura d’Impresa – La Cultura dell’Innovazione” organizzata da Unione Industriali di Torino.

La mostra è ospitata all’interno della splendida e storica (non a caso) cornice del Museo del Risorgimento di Torino. All’interno del corridoio monumentale, sette sezioni multimediali e grafiche raccontano Torino e la sua capacità di anticipare le grandi sfide della contemporaneità. Un percorso che inizia dalle origini della storia dell’industrializzazione torinese e che si conclude con una sezione immersiva dedicata alle prospettive future della città.

Noi di Sistemi siamo parte di questo emozionante racconto, tra i protagonisti della storia industriale torinese che a fine ‘900 hanno investito in ricerca e tecnologia per proiettare la città verso un nuovo futuro e, all’interno della sala immersiva, tra le imprese che hanno raccolto la sfida lanciata dall’intelligenza artificiale.

Vi invitiamo a visitare la mostra, aperta al pubblico fino al 29 settembre, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17).

The post Sistemi in mostra a “Torino al Futuro” first appeared on Sistemi.

04.04.2024 | 10:20

Simpresa BI è lo strumento che supporta l’imprenditore e i controller in azienda nel prendere decisioni strategiche in maniera efficiente partendo dai dati del software gestionale. I modelli di Business Intelligence integrati con i nostri software gestionali infatti ti permettono di visualizzare e analizzare da qualsiasi dispositivo i dati della tua azienda e di prendere decisione informate.

Le aziende che utilizzano SPRING, il nostro software gestionale per le PMI, oggi possono utilizzare Simpresa BI Contabilità e amministrazione per tenere sotto controllo la situazione contabile e patrimoniale dell’azienda.

Con Simpresa BI Contabilità e amministrazione hai a disposizione una serie di analisi per monitorare:

  • la situazione contabile dell’azienda
  • la situazione rettificata per esercizio e per ogni chiusura periodica gestionale
  • conti, voci, centri di imputazione, partitari
  • l’andamento di costi e ricavi
  • la composizione per voci dello schema di bilancio
  • l’andamento nel tempo della ditta.

Ti ricordiamo che le dashboard di Simpresa BI Contabilità e amministrazione sono disponibili anche su ESOLVER, il nostro software gestionale ERP per le imprese di tutti i settori.

Vuoi approfondire la nostra soluzione? Contattaci

The post Monitora la situazione economica della tua azienda con Simpresa BI Contabilità e amministrazione first appeared on Sistemi.

02.04.2024 | 9:00

Qual è il rapporto tra CRM (Customer Relationship Management), e-commerce ed enoturismo?

In questa intervista per Wine Meridian Massimo Marietta, responsabile sviluppo ENOLOGIA di Sistemi, risponde a questa domanda analizzando in che modo l’uso in cantina di un software gestionale ERP come ENOLOGIA permette di gestire i processi aziendali in modo completo e integrato e di trasformare i dati in informazioni utili alla gestione strategica delle attività commerciali.

Vuoi approfondire ENOLOGIA? Contattaci>>

The post La digitalizzazione a supporto di CRM, e-commerce ed enoturismo first appeared on Sistemi.

27.03.2024 | 8:27

L’estensione dell’obbligo di nomina dell’organo di controllo, anche alle imprese di minori dimensioni, rappresenta un’importante opportunità per i professionisti per estendere i propri servizi.

PROFIS/Revisione è lo strumento web integrato con PROFIS che ti permette di importare i bilanci di verifica senza dover riclassificare i dati e di gestire tutte le attività degli organi di controllo, con un menu semplificato più snello e intuitivo per la revisione delle nano imprese.

Con PROFIS/Revisione:

  • gestisci le attività di revisione, dalla verifica della regolare tenuta della contabilità, alla relazione conclusiva di bilancio redatto con i principi contabili nazionali
  • gestisci le attività di vigilanza, dall’insediamento fino alla pianificazione
  • controlli lo stato di avanzamento di ogni fase con carte di lavoro e checklist
  • compili report e relazioni
  • archivi i documenti direttamente nella Gestione Documentale di PROFIS.

Vuoi approfondire? Contattaci >>

The post PROFIS/Revisione: la soluzione web che ti guida nelle attività di revisione, anche per le micro imprese first appeared on Sistemi.

14.03.2024 | 15:47

In questi giorni abbiamo incontrato i nostri 100 Partner di tutta Italia e trascorso insieme tre giornate di confronto sulle strategie del 2024 e le novità di sviluppo delle nostre soluzioni software, progettate da sempre per favorire la crescita di aziende, studi professionali e associazioni.

Abbiamo parlato di #evoluzioneincontinuità per una crescita nel digitale sana e proficua per tutti: per le persone che lavorano con le nostre soluzioni, per le organizzazioni che devono efficientare i processi interni, controllare la gestione, offrire nuovi servizi, aprire nuove opportunità di mercato e aumentare i profitti.

Siamo partiti dall’analisi delle esigenze degli studi professionali di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati e visto insieme tutte le novità a disposizione dei clienti per massimizzare produttività ed efficienza dello studio e offrire consulenza professionale a valore aggiunto con servizi innovativi.

Abbiamo parlato di specializzazione e ampliamento di opportunità per le imprese, con alcuni focus: dai settori della produzione e logistica con le tecnologie MES e WMS integrate, alle soluzioni per il settore agroalimentare, a nuove soluzioni e sinergie per la gestione HR.

L’intelligenza artificiale è parte integrante dell’evoluzione delle nostre soluzioni. L’abbiamo vista all’opera in tutti i contesti in cui è possibile oggi agevolare le operazioni ripetitive, le ricerche e la produttività. Alcuni esempi: riclassificazione bilanci, contabilizzazione delle fatture xml e dei movimenti bancari, chatbot sugli strumenti di fatturazione e su funzioni e documentazione dei nostri software.

La BI per tutti è una promessa che abbiamo mantenuto: tutte le nostre soluzioni software Sistemì integrano modelli di analisi pre-impostati che possono essere usati così come sono o, a scelta del cliente, implementati per esigenze di analisi più evolute e personalizzate.

Abbiamo completato l’evento con una panoramica sulle novità dei servizi di assistenza, gli strumenti di formazione, le strategie e i servizi di marketing, le offerte e le opportunità distributive per sostenere l’attività di sviluppo locale dei Partner.

Come sempre è stato un convegno intenso, ricco di scambi, idee, piani per il futuro potendo contare sugli ottimi risultati dell’anno appena concluso. Avanti così!

The post “Crescere nel digitale: persone, aziende, professioni”: convegno annuale a Roma con tutti i Partner Sistemi first appeared on Sistemi.

07.03.2024 | 7:52

PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti nella gestione amministrativa e fiscale di tutti gli Enti del Terzo Settore non commerciali come Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro, in regime ordinario e semplificato.

Con PROFIS, per gestire gli adempimenti degli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione:

  • un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa
  • funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione
  • strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020
  • automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione.

In più per tutti gli ETS, commerciali e non commerciali, hai a disposizione modelli e formulari predefiniti per redigere il Bilancio sociale,

Contattaci per saperne di più >>

The post PROFIS per la gestione completa e integrata delle organizzazioni del Terzo Settore first appeared on Sistemi.

04.03.2024 | 10:51

Gli studi professionali e le aziende che utilizzano le soluzioni software desktop Sistemi in locale oggi possono scegliere un servizio in più per gestire la sicurezza dei propri dati.

SISTEMI cloud backup è la piattaforma cloud sviluppata da Babylon Cloud e personalizzata per Sistemi che ti permette di configurare e gestire il backup dei dati e dei documenti generati dai nostri software su un server cloud esterno. Il servizio è disponibile in aggiunta o in alternativa al tradizionale servizio di backup e ripristino locale presente sui software Sistemi.

Quali sono i vantaggi di affidare la sicurezza dei tuoi dati a SISTEMI cloud backup?

  • Aumenti la protezione da malfunzionamenti o attacchi informatici che potrebbero colpire i server del tuo studio o della tua azienda.
  • Personalizzi il sistema di backup in base alle tue esigenze (ora, data, modalità, cartelle…).
  • Ripristini in maniera puntuale (con precisione al minuto) versioni precedenti o eliminate dei file archiviati.
  • Accedi ai tuoi dati in qualsiasi momento e generi un link di condivisione direttamente dal portale web.
  • I tuoi dati sono crittografati durante il trasferimento e l’archiviazione per garantirti massima protezione e conformità alle normative vigenti.
  • Espandi in qualsiasi momento lo spazio di archiviazione se il volume dei tuoi dati da gestire aumenta.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Proteggi i tuoi dati con SISTEMI cloud backup first appeared on Sistemi.

28.02.2024 | 11:18

Sistemi Ascolta è il servizio Sistemi che raccoglie le informazioni utili a controllare la qualità delle nostre soluzioni e a crescere nella direzione che interessa ai nostri Utenti.

Il piano di rilevazioni è definito a livello annuale e per tutti i prodotti si suddivide in:

  • la voce dei nuovi Utenti entrati nel mondo Sistemi nel 2023: vogliamo avere conferme da chi inizia con noi un percorso che vuole essere di grande soddisfazione e di duratura collaborazione
  • la voce degli Utenti che lavorano con Sistemi da anni: ascoltiamo con attenzione chi lavora con noi da tempo e vogliamo la loro opinione sulla qualità delle soluzioni e dei servizi a supporto
  • la voce di Utenti e Partner per ogni richiesta di assistenza: il servizio di assistenza per noi è fondamentale. Ad ogni richiesta di assistenza, chiediamo di valutare la qualità del servizio ricevuto.

Prestiamo grande attenzione a evitare sovrapposizioni per chi utilizza più di un nostro prodotto. Il lavoro di presa in carico delle indicazioni di miglioramento che i clienti danno è impegnativo: la cultura aziendale di attenzione alle esigenze dei nostri Utenti è una caratteristica diffusa e condivisa a tutti i livelli e in tutte le divisioni interne.

Un grande lavoro di squadra della nostra Azienda-Rete per offrire prodotti e servizi di qualità.

 

The post Inizia un nuovo anno di raccolta della voce di Utenti e Partner first appeared on Sistemi.

21.02.2024 | 12:42

eSOLVER CRM è il CRM web che ti permette di gestire le attività di lead generation, le opportunità commerciali, la comunicazione marketing e l’assistenza clienti della tua azienda in maniera integrata con eSOLVER, la nostra soluzione software gestionale ERP.

Vuoi gestire le funzionalità di eSOLVER CRM anche in mobilità? Da oggi puoi farlo anche dal tuo smartphone con Wilson for eSOLVER CRM, l’app che ti permette di tenere sempre sotto controllo i processi e le relazioni commerciali con i clienti della tua o delle tue aziende, ovunque tu sia.

Wilson for eSOLVER CRM è disponibile sugli App Store: Google Play ed Apple.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post App Wilson for eSOLVER CRM first appeared on Sistemi.

Richiedi assistenza