11.05.2023 | Impresa | Altre operazioni

Slide Webinar 09.05.2023 – Riconciliazione e scarico massivo FTE

In questo appuntamento abbiamo mostrato la nuova funzione di scarico massivo dal portale Fatture e Corrispettivi. Attraverso questa funzione abbiamo acquisito in maniera massiva i corrispettivi per poi poter procedere con la contabilizzazione.

Abbiamo presentato anche l’utilità di riconciliazione fatture. Questa procedura permette di eseguire un controllo incrociato con il portale Ade per garantire che tutte le fatture clienti siano state correttamente inviate e che tutte le fatture fornitori siano state acquisite nel programma.

[...]

Questo contenuto è riservato ai clienti registrati.

Iscriviti

Hai già un account? ACCEDI
Hai problemi con l'accesso? Scrivi a marketing@sistemitre.it


Ti potrebbe interessare anche:
25.03.2024 | Impresa | Fatturazione elettronica e conservazione
Si rendono disponibili le note operative su come eseguire l'archiviazione di una fattura attiva ricevuta dal GSE. [...]







Ricerca:



News / Eventi

Sistemi

25.07.2024 | 7:25

Per noi di Sistemi la componente di servizio legata all’assistenza necessaria per lavorare al meglio con le nostre soluzioni software è fondamentale.

Il servizio di prossimità, che i nostri 100 Partner erogano in modo capillare in tutta Italia, resta fondamentale, grazie a oltre 2.000 professionisti che conoscono le nostre soluzioni software e le esigenze dei differenti settori industriali e professionali, e soprattutto conoscono da vicino i clienti.

Rileviamo la soddisfazione sul servizio a ogni richiesta, sia per le richieste che i Partner fanno agli assistenti Sistemi in sede, sia per le richieste che i clienti fanno agli assistenti dei nostri Partner.

 

I risultati del primo semestre 2024 sono molto lusinghieri per differenti motivi:

  • la partecipazione dei clienti finali nel dare riscontri per il servizio ricevuto: stiamo parlando di oltre 57.000 feedback e commenti lasciati dai clienti
  • il voto massimo 5 (su scala 1-5) dato dall’88% dei clienti che esprimono il loro giudizio
  • le parole di stima e riconoscenza che i clienti lasciano come commento per chi li ha aiutati e lavora ogni giorno con dedizione e competenza.

Un grande lavoro di squadra della nostra Azienda-Rete per offrire prodotti e servizi di qualità.

The post Quanto è importante la presenza sul territorio per la qualità dell’assistenza? first appeared on Sistemi.

19.07.2024 | 8:39

Commercialisti, consulenti del lavoro, revisori contabili, notai e avvocati possono affidarsi alla nostra soluzione Antiriciclaggio, integrata con STUDIO per gestire in modo automatico tutti gli obblighi richiesti dalla legge in tema di contrasto al riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.

Con Antiriciclaggio di Sistemi:

  • registri clienti, rappresentanti legali e titolari senza errori perché derivi in automatico i dati dalle anagrafiche di STUDIO
  • definisci, anche per più clienti contemporaneamente, il livello di rischio e ne tieni aggiornato il profilo
  • raccogli tutta la documentazione antiriciclaggio nel fascicolo dei clienti per conservarla a norma di legge
  • valuti il rischio della tua attività, sulla base del rischio inerente e della vulnerabilità dell’assetto organizzativo ed elabori il documento di sintesi da conservare.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Antiriciclaggio di Sistemi per gestire in automatico gli obblighi di legge first appeared on Sistemi.

08.07.2024 | 12:59

Sportello Fatture è l’applicazione web di SPORTELLO CLOUD per la condivisione e la gestione delle fatture elettroniche con i clienti di studio.

Da oggi i tuoi clienti possono consultare le fatture di vendita e di acquisto, tenere sotto controllo quelle con anomalie o scartate, firmare e inviare a SDI uno o più documenti contemporaneamente e ricevere le notifiche direttamente sul proprio smartphone con App SPORTELLO CLOUD.

Guarda come funziona


Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Gestisci le fatture dei clienti di studio con l’App SPORTELLO CLOUD first appeared on Sistemi.

21.06.2024 | 15:16

Il 18 giugno abbiamo incontrato i nostri Utenti della soluzione software PROFIS nella nostra sede, per confrontarci con i commercialisti sui principali argomenti di innovazione e sviluppo della professione.

Abbiamo parlato di:

  • dare più valore al tempo dei commercialisti, migliorando produttività ed efficienza grazie all’intelligenza artificiale, l’integrazione con il mondo fintech, l’automazione contabile, la parcellazione integrata, gli strumenti per il controllo di gestione dello studio
  • fidelizzare i clienti, grazie alle piattaforme di collaborazione e all’offerta di nuovi servizi: dalla condivisione dei documenti alle firme elettroniche, dalla conservazione digitale della fatturazione on line e revisione contabile
  • puntare sulla consulenza aziendale grazie alla BI self-service e con le procedure di simulazione fiscale e di redazione di budget e business plan.

I feedback positivi sono stati moltissimi e ricchi di spunti: il 96% dei commercialisti presenti consiglierebbe ai colleghi di partecipare a questo evento. Tutte le tematiche sono state di interesse e in particolare i temi della Business Intelligence e dell’intelligenza Artificiale sono stati quelli più apprezzati e su cui organizzeremo gli approfondimenti dei prossimi mesi.

I prossimi Sistemincontra saranno a:

  • Napoli, il 25 giugno
  • Roma, il 26 giugno
  • settembre in pianificazione.

Vi aspettiamo! Contattaci per saperne di più >>

 

The post Sistemincontra PROFIS: il 18 giugno con i nostri Utenti commercialisti di Torino first appeared on Sistemi.

21.06.2024 | 14:29

Con il provvedimento n. 68629 del 28 febbraio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la comunicazione dei dati rilevanti per la determinazione della proposta di Concordato Preventivo Biennale, per i periodi d’imposta 2024 e 2025.

Il modello costituisce parte integrante dei modelli ISA e, in caso di adesione alla proposta di concordato, dovrà essere presentato insieme al modello ISA con la presentazione della dichiarazione annuale dei redditi.

I commercialisti PROFIS possono già:

  • gestire il quadro P – Concordato preventivo biennale
  • determinare il reddito e il valore della produzione netta IRAP rilevanti ai fini CPB
  • disporre della proposta del Reddito e del Valore della produzione netta IRAP da concordato per i periodi di imposta 2024 e 2025, grazie all’integrazione con il software dell’Agenzia delle Entrate “Il tuo ISA 2024 CPB”.

Nei prossimi giorni integreremo PROFIS con altre funzionalità per:

  • aderire alla proposta CPB e calcolare la maggiorazione del secondo acconto dovuta in caso di adesione
  • trasmettere in via telematica l’accettazione alla proposta CPB.

I nostri commercialisti trovano tutte le funzionalità in aggiornamento su PROFIS, senza costi aggiuntivi.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Concordato Preventivo Biennale: per i commercialisti PROFIS tutte le funzionalità in aggiornamento  first appeared on Sistemi.

17.06.2024 | 10:08

La legge sull’etichettatura, entrata in vigore lo scorso 8 dicembre 2023, diventerà totalmente operativa dalla vendemmia 2024. Quest’ulteriore livello di tracciabilità prevede infatti che, come per gli altri prodotti agroalimentari, anche per il vino siano indicati sulla bottiglia i dati nutrizionali e gli ingredienti, con la possibilità di esporli sull’etichetta digitale tramite QR Code.

Su Tre Bicchieri, il settimanale economico del Gambero Rosso, Massimo Marietta, responsabile sviluppo ENOLOGIA di Sistemi, spiega in che modo le cantine si stanno muovendo per adeguarsi alla normativa e come l’utilizzo di un software gestionale ERP come ENOLOGIA permetta di gestire in modo integrato, controllato e automatico l’intera tracciabilità di filiera.

Leggi l’intervista.

Vuoi approfondire ENOLOGIA? Contattaci>>

The post Etichettatura nutrizionale del vino: le cantine italiane sono pronte? first appeared on Sistemi.

14.06.2024 | 8:19

Le imprese che vogliono digitalizzare la logistica interna e le attività di magazzino possono utilizzare il WMS di Quadrivium integrato a ESOLVER, la nostra soluzione software gestionale ERP per le imprese di tutti i settori.

Con il WMS di Quadrivium integrato a ESOLVER:

  • ottimizzi le fasi di ricevimento merci, stoccaggio, picking e packing
  • gestisci in modo efficiente la movimentazione della merce e la preparazione degli ordini di spedizione, derivando e sincronizzando automaticamente i dati dei documenti di vendita e acquisto da ESOLVER
  • tieni sotto controllo giacenze e merci, in entrata e in uscita, grazie all’interfaccia dedicata al responsabile di magazzino
  • organizzi gli spazi di magazzino: colori, informazioni visive e la rappresentazione grafica in pianta ti aiutano a identificare la saturazione di scaffali e celle
  • gli operatori del tuo magazzino sono sempre aggiornati direttamente su smartphone o tablet, sulle attività da svolgere grazie all’App per l’organizzazione delle attività
  • analizzi movimentazioni, giacenze, rotazione, saturazione di scaffali, piantane e molto altro grazie ai modelli di Business Intelligence.

Contattaci per approfondire >>

The post WMS Quadrivium integrato con ESOLVER per la digitalizzazione del magazzino first appeared on Sistemi.

05.06.2024 | 6:30

Un tocco di futuro in continuità con la nostra storia. Possiamo sintetizzare così il restyling del nostro brand, che vi presentiamo in questo video.

Il nostro domani parte da un solido ieri fatto di evoluzione costante e continua, questo si vede anche nella scelta dei nuovi loghi delle nostre soluzioni software. La progettazione è partita dalle caratteristiche uniche del marchio:

  • un potente simbolo unificante rappresentato dal quadrato del logo Sistemi
  • i colori che richiamano il logo dell’azienda perché tutte le soluzioni software sono sviluppate e certificate da noi.

I nostri loghi puntano in alto e si identificano con le esigenze dei clienti delle soluzioni che rappresentano, perché la nostra storia si intreccia con la storia di generazioni di professionisti e imprenditori che con noi affrontano nuove sfide per crescere e innovare.

Oggi le soluzioni software Sistemi sono tutte anche in cloud, si specializzano per professioni e mercati verticali, integrano le tecnologie più evolute: dal fintech, al pay by link, dalla BI all’AI che sta entrando a pieno titolo nell’operatività nostra e dei nostri clienti.

Questo restyling conferma la nostra missione, a garanzia degli investimenti delle migliaia di professionisti e imprenditori che ci scelgono e ogni giorno lavorano con noi.

The post Sistemi continua a evolvere e guarda al futuro, oggi anche nel look. first appeared on Sistemi.

27.05.2024 | 9:09

Il Codice della Crisi d’Impresa richiama l’imprenditore a dotarsi di tutti gli adeguati assetti per gestire in modo efficiente la propria attività e garantire così la continuità aziendale. L’analisi della redditività, parte del controllo di gestione, è di fatto una delle attività necessarie per tenere sotto controllo lo stato di salute della tua azienda.

Con ESOLVER, il nostro software gestionale ERP per le imprese di tutti i settori, hai a disposizione strumenti integrati per raccogliere in automatico i dati per la Contabilità Analitica. Report standard e personalizzabili ti permettono di verificare in tempo reale l’andamento e la marginalità di reparti, prodotti, centri di costo e di confrontare i consuntivi con il budget.

Grazie alla registrazione automatica dei movimenti di Contabilità Industriale, configurati in base alle esigenze della tua azienda, analizzi i costi di produzione o di erogazione di attività e servizi e puoi derivarne con precisione la marginalità in un dato periodo.

Tutti questi dati sono disponibili sia su ESOLVER, come report personalizzabili ed esportabili in modo rapido su Excel, sia su Simpresa BI, la nostra business intelligence. Inoltre, per configurare un sistema di controllo di gestione efficace puoi rivolgerti ai nostri consulenti Simpresa, esperti in grado di affiancarti nella valutazione e definizione del sistema di controllo più efficace per la tua azienda.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Porta il nostro modello di controllo di gestione Simpresa nella tua azienda first appeared on Sistemi.

22.05.2024 | 7:50

I commercialisti PROFIS possono offrire ai propri clienti di studio un servizio di consulenza sempre più strategico grazie agli strumenti di Analisi e consulenza d’impresa.

Con Analisi e consulenza d’impresa di PROFIS il tuo studio può:

  • programmare gli obiettivi di budget delle aziende clienti e fornire un costante controllo sui risultati e i relativi scostamenti
  • verificare la fattibilità del piano industriale e redigere il business plan
  • valutare gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili delle aziende clienti
  • monitorare e prevenire lo stato di crisi e assicurare la continuità aziendale
  • simulare il test pratico e avviare l’istanza di composizione negoziata
  • acquisire i dati del documento della Centrale dei Rischi.

Inoltre, grazie alla nostra Business Intelligence puoi condividere i risultati delle tue analisi con i clienti, grazie a dashboard e report dinamici.

Contattaci per approfondire >>

The post PROFIS per valorizzare la consulenza alle tue aziende clienti first appeared on Sistemi.

Richiedi assistenza