Perché è così importante il mobile first?

In italia nel 2020 circa il 50% delle visite e delle transazioni su e-commerce è avvenuto da mobile ed il trend è destinato a crescere…

Che si gestisca un blog, un e-commerce o qualsiasi altro contenuto web è impossibile ignorare questo cambiamento di abitudini da parte degli utenti, per questa ragione è fondamentale adattare il design delle pagine web per una visione da piccolo schermo.

La strategia mobile First, che letteralmente significa “prima i dispositivi mobile”, rappresenta il nostro metodo di approccio a un nuovo progetto eCommerce.

Pagine Web più accessibili

Oggi è diventata una necessità più che un’opzione, data la considerevole mole del traffico web che proviene da smartphone non è più possibile ignorare il cambiamento che stiamo attraversando e farlo significherebbe decretare l’insuccesso del proprio contenuto online.

Decremento della propria indicizzazione

Anche Google ha deciso che da marzo 2021 le pagine che possiedono unicamente una versione desktop non saranno più indicizzate correttamente. Verrà utilizzato soltanto il contenuto della versione mobile per il posizionamento tra i risultati di ricerca. Ciò significa che tutti i siti che non saranno adattati peggioreranno la loro posizione e saranno più difficili da ricercare.

Contattaci per conoscere le possibilità di integrazione sul tuo ecommerce!



    Dichiaro di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy sui cookies.

    Richiedi assistenza