Jgalileo è il software gestionale pensato per le aziende che operano nella produzione industriale in serie e a lotti ripetitivi. Rappresenta lo strumento ideale per perseguire gli obiettivi della Lean Production, massimizzando la produttività.

Jgalileo Produzione in serie è una verticalizzazione specifica che si rivolge in particolar modo a quelle aziende che hanno a catalogo prodotti standardizzati, solitamente di limitata complessità, la cui produzione viene anticipata rispetto al manifestarsi della domanda.

La soluzione è in grado di gestire tutte le risorse coinvolte non solo nei processi di produzione interni, ma anche esterni, di conto lavoro attivo (eseguito per conto terzi) e passivo (eseguito da terzi).

Il software supporta le imprese a produzione delocalizzata, grazie alla possibilità di operare con lingue e fiscalità estere, e consente la gestione dei bilanci consolidati di gruppo, organizzando i flussi informativi tra le aziende (Intercompany).


Funzionalità

Software ERP settore vitivinicolo
Alcune funzionalità specifiche: configurazione prodotto disponibile in fase di offerta/ordine (anche su web) con proiezione di distinta base virtuale e marginalità presunta funzioni “available to promise” per il calcolo della promessa di consegna al cliente (ATP) richiamabili direttamente dall’offerta e dall’ordine cliente gestione premi e promozioni nel ciclo attivo con proiezioni forecast predisposizione interfaccia collegamento CAD grande flessibilità nella modalità di raccolta ordini
Tramite la suite Jgalileo, è possibile gestire il processo inerente l’approvvigionamento dei materiali, sia per le materie prime che per il conti lavoro. Lo strumento è in grado di generare delle proposte di approvvigionamento a partire dai fabbisogni generati da MRP, come anche da richieste di acquisto inserite manualmente.
L’azienda mette a disposizione dei fornitori un portale di comunicazione tramite il quale trasmettere ordini, allegati, disegni, note, previsioni di ordine. Allo stesso modo si potranno ricevere di ritorno le bolle di rientro merce, le note, e tutti gli altri oggetti e documentazioni rilevanti, ottimizzando il flusso di lavoro dell’intera catena logistica.
Il sistema di pianificazione della produzione e delle risorse in Jgalileo è completo e flessibile: specifiche funzionalità consentono all’azienda di lavorare sia a capacità infinita, sia a capacità finita, con diversi livelli di dettaglio. Il piano può essere simulato o reso immediatamente operativo, con la possibilità di verificare costantemente lo stato della produzione, monitorando a vari livelli di dettaglio l’impatto che si ha sugli impegni presi con i clienti.
Il Kanban è uno strumento operativo che fa parte della filosofia Lean ed in particolare del TPS (Toyota Production System). Questa metodologia consente la riduzione dei lotti minimi e dei tempi di set-up, permettendo di pianificare la produzione in maniera più regolare (produzione livellata). Il modulo nasce per supportare le aziende che vogliono gestire i cartellini Kanban in modo informatizzato, controllandone l’emissione o il ritiro, e verificandone l’avanzamento; il tutto integrato nella gestione di Jgalileo.
Per rispondere alle specifiche esigenze aziendali, Jgalileo fornisce un efficiente sistema di raccolta dati che permette agli utenti di rilevare e monitorare, anche in tempo reale, tutte le attività svolte all’interno dei reparti produttivi.
Jgalileo fornisce gli strumenti specifici per la gestione della logistica di magazzino, con l’obiettivo di controllare i movimenti e il deposito di materiale, e di processare le transizioni, incluse spedizione, ricezione, riordino e raccolta. Il modulo utilizza sistemi di riconoscimento biometrico, come i Codici a Barre, gli RFID o Voice control, attraverso dispositivi mobili collegati in radiofrequenza al sistema gestionale, ed è predisposto per comunicare anche con piattaforme logistiche esterne.
Il prodotto permette la gestione degli aspetti inerenti al noleggio e all’assistenza tecnica, quali: gestione delle chiamate gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie fatturazione canoni di noleggio fatturazione eccedenze analisi delle marginalità dei contratti di noleggio o assistenza tecnica
IBM i offre una piattaforma integrata di semplice gestione per applicazioni business, con una solida reputazione di eccezionale affidabilità e bassi costi operativi. Le applicazioni basate su IBM i hanno permesso per molti anni alle aziende di concentrarsi sull’innovazione e sulla creazione di nuovo valore, riducendo i costi della gestione delle operazioni IT.

 

Hai delle domande? Siamo a tua disposizione!