12.04.2024 | Profis | Documentazione applicativa

Di seguito sono indicate le operazioni che consentono di attivare il servizio da chi esegue gli adempimenti fiscali/contabili, in questo caso lo Studio che ha Profis.

L’attivazione del servizio è specifica di ogni singola ditta.

[…]

[...]

Questo contenuto è riservato ai clienti registrati.

Iscriviti

Hai già un account? ACCEDI
Hai problemi con l'accesso? Scrivi a marketing@sistemitre.it


Ti potrebbe interessare anche:


Ricerca:



News / Eventi

Sistemi

22.05.2024 | 7:50

I commercialisti PROFIS possono offrire ai propri clienti di studio un servizio di consulenza sempre più strategico grazie agli strumenti di Analisi e consulenza d’impresa.

Con Analisi e consulenza d’impresa di PROFIS il tuo studio può:

  • programmare gli obiettivi di budget delle aziende clienti e fornire un costante controllo sui risultati e i relativi scostamenti
  • verificare la fattibilità del piano industriale e redigere il business plan
  • valutare gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili delle aziende clienti
  • monitorare e prevenire lo stato di crisi e assicurare la continuità aziendale
  • simulare il test pratico e avviare l’istanza di composizione negoziata
  • acquisire i dati del documento della Centrale dei Rischi.

Inoltre, grazie alla nostra Business Intelligence puoi condividere i risultati delle tue analisi con i clienti, grazie a dashboard e report dinamici.

Contattaci per approfondire >>

The post PROFIS per valorizzare la consulenza alle tue aziende clienti first appeared on Sistemi.

16.05.2024 | 12:05

Il 29 maggio abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Cagliari sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>

The post Evento e-learning “La Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione” con l’ODCEC di Cagliari first appeared on Sistemi.

16.05.2024 | 12:01

Abbiamo organizzato un incontro con l’ODCEC di Padova e il dott. Umberto Zanini, Dottore Commercialista e Revisore Legale, dal 2006 Responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano, dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale“.

Questo evento permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio e accompagnare i propri clienti in questo percorso.

L’evento è gratuito e dà diritto a 3 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Evento e-learning “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale” con l’ODCEC di Padova first appeared on Sistemi.

16.05.2024 | 8:23

Che cosa riserva il futuro ai commercialisti? In un contesto tecnologico così in evoluzione, il commercialista può e deve rimanere al centro del rapporto con i clienti, raccogliendo la sfida del cambiamento per raccogliere e ampliare il suo ruolo da esperto di adempimenti fiscali a consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti.

In questo evento, organizzato con l’ODCEC di Modena e il dott. Vittorio Di Tomaso, CEO di Maize S.r.l., approfondiamo in che modo l’AI può agevolare il lavoro di tutti i giorni del commercialista. Con esempi e casi pratici vediamo come riclassificare i bilanci e contabilizzare i movimenti bancari dei clienti di studio e quali sono i vantaggi di applicare l’AI su modelli di BI strutturati per fare controllo di gestione e valorizzare le analisi.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>

The post Evento “Sistemi AI per la professione aumentata del commercialista” con l’ODCEC di Modena first appeared on Sistemi.

16.05.2024 | 8:20

Il 24 maggio abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Siena sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>

The post Evento e-learning “La Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione” con l’ODCEC di Siena first appeared on Sistemi.

15.05.2024 | 12:08

Il 17 maggio abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Torino sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 3 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>

The post Evento e-learning “La Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione” con l’ODCEC di Torino first appeared on Sistemi.

14.05.2024 | 15:21

Nell’evento in presenza sul tema della continuità aziendale organizzato con l’ODCEC di Catania e il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti, approfondiamo i principali strumenti di analisi economico-finanziari.

Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Evento “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” con l’ODCEC di Catania first appeared on Sistemi.

08.05.2024 | 14:42

Sistemi è sponsor dell’incontro di aggiornamento in aula di Eutekne del 13 maggio, dal titolo “Le esportazioni di beni: disciplina IVA e punti di attenzione doganali“.

L’evento, della durata di 3 ore, illustrerà:

  • la casistica operativa e relative criticità della non imponibilità ai fini IVA
  • le cessioni di beni verso San Marino
  • gli aspetti di natura doganale.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Incontro di aggiornamento in aula Eutekne – “Le esportazioni di beni: disciplina IVA e punti di attenzione doganali” con l’ODCEC di Torino first appeared on Sistemi.

23.04.2024 | 12:49

Sistemi partecipa come sponsor all’Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili organizzata dal CNDCEC che si terrà martedì 7 maggio presso il Roma Convention Center La Nuvola.

All’ evento parteciperanno i presidenti e i consiglieri degli Ordini di tutta Italia per dibattere, insieme ai rappresentanti del Governo e delle istituzioni, di riforma fiscale, funzioni giudiziarie e professioni.

Noi di Sistemi saremo presenti all’evento per presentare le nostre soluzioni software per i commercialisti:

  • PROFIS, il software per i servizi contabili, fiscali e digitali che evolve e integra nuovi strumenti per collaborare con tutti i clienti, condividere dati e documenti, gestire servizi personalizzati di fatturazione elettronica e contabilità condivisa, specializzarsi in servizi di consulenza aziendale
  • STUDIO, la soluzione software per l’amministrazione e l’organizzazione dello studio professionale
  • SPORTELLO.cloud, la piattaforma web per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali di oggi e di domani. Fatturazione on line, interazione con le banche per la gestione degli incassi e pagamenti e contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), conservazione digitale e gestione in mobilità di rapportini e pratiche di studio.

Inoltre, a chi verrà a trovarci in stand, distribuiremo il libro gratuito “Organizzazione dello studio professionale”, realizzato in collaborazione con il prof. Bernardo Bertoldi e con la prefazione del Presidente dell’Ordine di Torino, Dott. L. Asvisio.

Il libro analizza cosa significa gestire un’organizzazione professionale e in che modo farlo, dall’analisi critica della situazione di partenza fino alla definizione degli obiettivi da raggiungere, per massimizzare i profitti e rispondere alle esigenze dei clienti in un contesto di mercato sempre più competitivo.

Ti aspettiamo in stand.

The post Sistemi è sponsor degli Stati Generali dei Commercialisti first appeared on Sistemi.

13.03.2024 | 12:59

Continuano gli incontri formativi, in diretta web o in aula, del Master Eutkne 2023/2024, rivolto ai commercialisti.

La giornata del Master di aprile, sia per la sessione di aggiornamento tributario, della durata di 4 ore, che per quella di aggiornamento professionale, tratteranno il tema del Reddito d’impresa e dichiarazioni delle società: partirà a Aosta il 9 aprile e terminerà a Catania il 9 maggio.

A questo link sono disponibili per ciascuna sede le date in presenza e in formula web.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Master Eutekne aprile e maggio “Reddito d’impresa e dichiarazioni delle società” – “Crisi d’impresa e conseguenze sulle controparti” . first appeared on Sistemi.

Richiedi assistenza