16.09.2021 | Profis | Fatturazione elettronica e conservazione

Di seguito vengono descritte le attività da eseguire per la normale gestione dei corrispettivi elettronici.
Sommario:

1. RICHIEDERE I FILE .XML PER LA CONTABILIZZAZIONE DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI.
2. ACQUISIRE I FILE DALLA CARTELLA PREDEFINITA

[...]

Questo contenuto è riservato ai clienti registrati.

Iscriviti

Hai già un account? ACCEDI
Hai problemi con l'accesso? Scrivi a marketing@sistemitre.it


Ti potrebbe interessare anche:
12.04.2024 | Profis | Documentazione applicativa
Sono indicate le operazioni che consentono di attivare il servizio SISLINK


Ricerca:



News / Eventi

Sistemi

23.04.2024 | 12:49

Sistemi partecipa come sponsor all’Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili organizzata dal CNDCEC che si terrà martedì 7 maggio presso il Roma Convention Center La Nuvola.

All’ evento parteciperanno i presidenti e i consiglieri degli Ordini di tutta Italia per dibattere, insieme ai rappresentanti del Governo e delle istituzioni, di riforma fiscale, funzioni giudiziarie e professioni.

Noi di Sistemi saremo presenti all’evento per presentare le nostre soluzioni software per i commercialisti:

  • PROFIS, il software per i servizi contabili, fiscali e digitali che evolve e integra nuovi strumenti per collaborare con tutti i clienti, condividere dati e documenti, gestire servizi personalizzati di fatturazione elettronica e contabilità condivisa, specializzarsi in servizi di consulenza aziendale
  • STUDIO, la soluzione software per l’amministrazione e l’organizzazione dello studio professionale
  • SPORTELLO.cloud, la piattaforma web per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali di oggi e di domani. Fatturazione on line, interazione con le banche per la gestione degli incassi e pagamenti e contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), conservazione digitale e gestione in mobilità di rapportini e pratiche di studio.

Inoltre, a chi verrà a trovarci in stand, distribuiremo il libro gratuito “Organizzazione dello studio professionale”, realizzato in collaborazione con il prof. Bernardo Bertoldi e con la prefazione del Presidente dell’Ordine di Torino, Dott. L. Asvisio.

Il libro analizza cosa significa gestire un’organizzazione professionale e in che modo farlo, dall’analisi critica della situazione di partenza fino alla definizione degli obiettivi da raggiungere, per massimizzare i profitti e rispondere alle esigenze dei clienti in un contesto di mercato sempre più competitivo.

Ti aspettiamo in stand.

The post Sistemi è sponsor degli Stati Generali dei Commercialisti first appeared on Sistemi.

27.03.2024 | 8:30

Nell’evento in presenza sul tema della continuità aziendale organizzato con la Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bologna e il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti, approfondiamo i principali strumenti di analisi economico-finanziari.

Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

L’evento è gratuito e dà diritto a 3 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Evento “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” con la Fondazione dei dottori commercialisti e esperti contabili di Bologna first appeared on Sistemi.

27.03.2024 | 8:27

L’estensione dell’obbligo di nomina dell’organo di controllo, anche alle imprese di minori dimensioni, rappresenta un’importante opportunità per i professionisti per estendere i propri servizi.

PROFIS/Revisione è lo strumento web integrato con PROFIS che ti permette di importare i bilanci di verifica senza dover riclassificare i dati e di gestire tutte le attività degli organi di controllo, con un menu semplificato più snello e intuitivo per la revisione delle nano imprese.

Con PROFIS/Revisione:

  • gestisci le attività di revisione, dalla verifica della regolare tenuta della contabilità, alla relazione conclusiva di bilancio redatto con i principi contabili nazionali
  • gestisci le attività di vigilanza, dall’insediamento fino alla pianificazione
  • controlli lo stato di avanzamento di ogni fase con carte di lavoro e checklist
  • compili report e relazioni
  • archivi i documenti direttamente nella Gestione Documentale di PROFIS.

Vuoi approfondire? Contattaci >>

The post PROFIS/Revisione: la soluzione web che ti guida nelle attività di revisione, anche per le micro imprese first appeared on Sistemi.

14.03.2024 | 7:49

Partecipiamo come sponsor all’evento organizzato dalla Fondazione DCEC e l’ODCEC di Firenze e aperto a tutti gli Ordini della Toscana. L’evento, dal titolo “Il commercialista nell’era dell’intelligenza artificiale: prospettive, scenari, rischi e opportunità.” si terrà a Firenze il 22 e 23 marzo e consentirà di maturare 11 crediti formativi (1 credito formativo per ciascuna ora di presenza).

Noi di Sistemi saremo presenti all’evento per presentare le nostre soluzioni software per gli studi commercialisti. Inoltre, nella giornata di sabato 23 marzo, terremo un workshop esperienziale sul tema AI, in cui parleremo di come l’Intelligenza Artificiale può aiutare il lavoro quotidiano dei commercialisti.

Maggiori dettagli dell’evento e il programma sono disponibili a questo link

Contattaci per saperne di più >>

The post Firenze – “Il commercialista nell’era dell’intelligenza artificiale: prospettive, scenari, rischi e opportunità” first appeared on Sistemi.

13.03.2024 | 13:56

Il 15 marzo, nell’ambito del Convegno riservato ai giovani dottori commercialisti della Toscana, vi presentiamo le nostre soluzioni software e, in tema con l’argomento dell’evento, vi offriamo il nostro e-book “La continuità aziendale e il codice della crisi di impresa e dell’insolvenza“.

Vi aspettiamo allo stand Sistemi/Firenze.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Qui di seguito alcuni spunti di approfondimento delle nostre soluzioni per gli studi professionali:

  • PROFIS, il software per i servizi contabili, fiscali e digitali che evolve e integra nuovi strumenti per collaborare con tutti i clienti, condividere dati e documenti, gestire servizi personalizzati di fatturazione elettronica e contabilità condivisa, specializzarsi in servizi di consulenza aziendale
  • SPORTELLO.cloud, la piattaforma web per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali di oggi e di domani. Fatturazione on line, interazione con le banche per la gestione degli incassi e pagamenti e contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), conservazione digitale e gestione in mobilità di rapportini e pratiche di studio
  • STUDIO, la piattaforma per gestire in maniera semplice, strutturata e integrata tutte le attività amministrative, organizzative e di controllo dei commercialisti: preventivi, ’apertura e chiusura automatica delle pratiche sulle basi dei mandati, gestione dei servizi extra mandato, pianificazione e avanzamento delle attività, ma anche analisi della redditività dello studio, dei clienti e dei servizi offerti.

Vuoi approfondire le nostre soluzioni? Contattaci >

 

The post Prato – Convegno Regionale Toscana UGDCEC first appeared on Sistemi.

13.03.2024 | 12:59

Continuano gli incontri formativi, in diretta web o in aula, del Master Eutkne 2023/2024, rivolto ai commercialisti.

La giornata del Master di aprile, sia per la sessione di aggiornamento tributario, della durata di 4 ore, che per quella di aggiornamento professionale, tratteranno il tema del Reddito d’impresa e dichiarazioni delle società: partirà a Aosta il 9 aprile e terminerà a Catania il 9 maggio.

A questo link sono disponibili per ciascuna sede le date in presenza e in formula web.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Master Eutekne aprile e maggio “Reddito d’impresa e dichiarazioni delle società” – “Crisi d’impresa e conseguenze sulle controparti” . first appeared on Sistemi.

13.03.2024 | 12:54

Continuano gli incontri formativi, in diretta web o in aula, del Master Eutkne 2023/2024, rivolto ai commercialisti.

La giornata del Master di marzo, sia per la sessione di aggiornamento tributario, della durata di 4 ore, che per quella di aggiornamento professionale, tratteranno il tema della Redazione del bilancio 2024: partirà a Pordenone il 5 marzo e terminerà a Catania il 22 marzo.

A questo link sono disponibili per ciascuna sede le date in presenza e in formula web.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Master Eutekne marzo  “Redazione del bilancio 2024” – “Controlli sul bilancio e norme di comportamento” first appeared on Sistemi.

07.03.2024 | 7:52

PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti nella gestione amministrativa e fiscale di tutti gli Enti del Terzo Settore non commerciali come Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro, in regime ordinario e semplificato.

Con PROFIS, per gestire gli adempimenti degli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione:

  • un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa
  • funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione
  • strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020
  • automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione.

In più per tutti gli ETS, commerciali e non commerciali, hai a disposizione modelli e formulari predefiniti per redigere il Bilancio sociale,

Contattaci per saperne di più >>

The post PROFIS per la gestione completa e integrata delle organizzazioni del Terzo Settore first appeared on Sistemi.

20.02.2024 | 10:19

Contratti di Locazione e di Comodato Immobiliare è la soluzione di PROFIS che ti permette di gestire tutti gli aspetti contrattuali e le relative variazioni: registrazione e deposito, proroga, riduzione del canone, risoluzione e scadenza naturale del contratto.

Con PROFIS:

  • compili velocemente i dati del contratto, grazie agli schemi precaricati
  • hai una visione immediata del piano canoni e del prospetto delle rate per ciascun contratto di locazione
  • generi avvisi e solleciti di pagamento in pochi passaggi
  • hai sempre sotto controllo tutte le scadenze e, con il sistema di notifiche integrato con l’agenda di STUDIO, non rischi di dimenticartene
  • compili in automatico e trasmetti le pratiche collegate: RLI, RAP, Modello F24 e F24 Elide
  • redigi facilmente i contratti, le comunicazioni e le lettere, grazie all’utilizzo di modelli predefiniti e personalizzabili
  • organizzi tutta la documentazione in fascicoli di rapida consultazione.

Vuoi approfondire? Contattaci.

The post Gestisci i contratti immobiliari dei clienti di studio con PROFIS first appeared on Sistemi.

12.02.2024 | 10:17

Il 21/02 siamo a Tivoli insieme a Eutekne, all’evento dal titolo “I primi decreti attuativi della riforma del fisco“, con relatore il Dott. Ernesto Gatto.

Tra gli argomenti che si affronteranno:

  • Il Concordato Preventivo Biennale per i soggetti Isa ed i Forfettari
  • Abolizione della procedura di Reclamo e Mediazione obbligatoria
  • Modifiche all’impianto del Contenzioso Tributario
  • Programmazione preventiva dei versamenti ripetitivi a mezzo Mod. F24
  • Possibilità per il soggetto depositario delle scritture contabili di comunicare all’Ade la propria sostituzione
  • Nuovo calendario per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi
  • Introduzione dell’autotutela obbligatoria a carico dell’AdE
  • Analisi delle ultime risposte dell’Agenzia delle Entrate
  • L’evento fa parte di un ciclo di eventi in presenza organizzato da Eutekne con alcuni Ordini del Sud Italia.

Vuoi approfondire le nostre soluzioni software per i commercialisti? Scopri di più >>

The post Tivoli, evento Eutekne-Sistemi “I primi decreti attuativi della riforma del fisco” first appeared on Sistemi.

Richiedi assistenza