16.09.2021 | Profis |

Nuova Ditta CLIENTE: Configurazione per Gestione FTE

Nel presente documento sono riassunte le principali operazioni da eseguire per poter parametrizzare una nuova ditta cliente in funzione delle modalità scelte per l’emissione e la ricezione dei documenti elettronici.
Guida valida per i programmi Profis e Sportello Cloud.
Alcune operazioni saranno da svolgere esclusivamente da coloro che sono in possesso di moduli specifici come Sportello Fatture, Fatture Web, SISTEMINRETE App, ecc.

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12.04.2024 | Profis | Documentazione applicativa
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News / Eventi

Sistemi

21.10.2025 | 7:42

Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “Massimizzare i profitti eccellendo nella gestione dello studio e dei suoi professionisti. L’evento è gratuito e ha la durata di 3 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 3 CFP (B.2.1).

Il relatore dell’evento è il Prof. Bernardo Bertoldi, Dottore Commercialista, Docente presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino. Membro del CIFE – Cambridge Institute for Family Enterprises fondato dal prof. John Davis dell’Harvard Business School. Editorialista de IlSole24Ore per cui tiene la rubrica family and trends e uno dei soci fondatori di 3H Partners.

Il webinar è pensato per fornire a soci e professionisti degli studi spunti, strumenti e approcci per rendere l’organizzazione performante in tutte le sue componenti, clienti, servizi, professionisti anche analizzando il contesto competitivo in un cui l’organizzazione opera.

Il programma è strutturato in due parti: la prima sul contesto competitivo e i trend in atto nel settore, la seconda sulla gestione eccellente, sui processi e sugli elementi chiave per uno studio professionale performante.

Durante l’evento saranno condivisi con i partecipanti esempi concreti, strumenti di lavoro e casi pratici.

Iscriviti per partecipare all’evento >>

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16.10.2025 | 14:41

Nell’evento in presenza organizzato con l’ODCEC di Taranto approfondiamo la continuità aziendale e la continuità della governance. Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

Tra i relatori dell’evento ci sarà il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

L’evento è gratuito e dà diritto a 4 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

The post Evento “La continuità aziendale e la continuità della governance aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” con l’ODCEC di Taranto first appeared on Sistemi.

15.10.2025 | 8:44

Le opinioni dei professionisti che utilizzano PROFIS ogni giorno nei loro studi rappresentano per noi una risorsa importante, perché ci offrono spunti per orientare lo sviluppo e migliorare i nostri servizi.

Analizziamo con attenzione ogni feedback per trasformarlo in azioni concrete:

  • condividiamo internamente le valutazioni positive e le indicazioni utili per lo sviluppo futuro
  • identifichiamo le aree di miglioramento su funzionalità e processi
  • contattiamo direttamente i clienti che ci inviano suggerimenti operativi per approfondire insieme le proposte.

I numerosi riscontri positivi che riceviamo dai nostri clienti si riflettono in risultati concreti: l’indice NPS di PROFIS è 53, un valore considerato “eccezionale” secondo il report Customer Gauge1.

I clienti parlano per noi:

sorpresi dall’efficienza e semplicità

“Che dire, siete un team FANTASTICO!!!!

PROFIS è un ottimo collega di lavoro! Viaggia a pari passo con le esigenze dello studio e prontamente si attiva per rispondere alle novità normative sempre più frequenti e sempre più di difficile interpretazione”

È un programma fantastico, nemmeno lontanamente paragonabile ad altri sul mercato. Accompagna il lavoro in modo semplice e puntuale. Impossibile sbagliare”

Affidabilità pressoché assoluta nelle procedure disponibili per affrontare praticamente ogni casistica civilistica e fiscale; assistenza ineccepibile. Nell’insieme: incomparabile.

Ti interessa approfondire PROFIS? Contattaci.

1 Customer Gauge, “The State of B2B Account Experience – NPS® & CX Benchmarks”, 2021

 

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09.10.2025 | 9:06

Nel webinar sul tema della continuità aziendale organizzato con l’ODCEC di Caserta e il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti approfondiamo i principali strumenti di analisi economico-finanziari.

Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

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09.10.2025 | 7:32

Abbiamo organizzato un incontro con l’ODCEC di Vicenza e il dott. Umberto Zanini, Dottore Commercialista e Revisore Legale, dal 2006 Responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano, dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale“.

Questo evento permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio e accompagnare i propri clienti in questo percorso.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

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09.10.2025 | 7:19

Abbiamo organizzato un incontro con l’ODCEC di Pordenone e il dott. Umberto Zanini, Dottore Commercialista e Revisore Legale, dal 2006 Responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano, dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale“.

Questo evento permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio e accompagnare i propri clienti in questo percorso.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

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09.10.2025 | 7:13

Abbiamo organizzato un incontro con la Fondazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna e il dott. Umberto Zanini, Dottore Commercialista e Revisore Legale, dal 2006 Responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano, dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale“.

Questo evento permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio e accompagnare i propri clienti in questo percorso.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

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07.10.2025 | 11:46

Dal 22 al 24 ottobre saremo a Genova come sponsor del prossimo Congresso nazionale organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in collaborazione con l’Ordine territoriale della categoria e il patrocinio del Comune di Genova, la Regione Liguria e la Camera di Commercio di Genova.

Il congresso dal titolo “Concretizzare il cambiamento. Esperienze, innovazioni, risultati” approfondirà temi come l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sull’evoluzione della professione, i vantaggi di modelli aggregativi e reti professionali per affrontare la concorrenza e i cambiamenti del mercato, la gestione integrata del rischio in ottica fiscale, ESG e governance e il ruolo del commercialista nella globalizzazione dei servizi e della logistica.

Noi di Sistemi abbiamo soluzioni integrate per cogliere nuove opportunità dal cambiamento che sta investendo la professione. Oggi, infatti, il ruolo del commercialista si amplia e, da esperto di adempimenti fiscali, diventa sempre più un consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti. Con PROFIS, la nostra soluzione software per i servizi contabili, fiscali e digitali, lo studio ha a disposizione soluzioni integrate per offrire ai clienti un servizio di consulenza a 360° per rispondere a ogni loro esigenza e supportarli nello sviluppo del proprio business.

A chi verrà a trovarci in stand, distribuiremo l’eBook gratuito “Far crescere l’organizzazione professionale focalizzandosi sui clienti e sul marketing” del prof. Bernardo Bertoldi. Inoltre, per questa edizione abbiamo sponsorizzato il libro Eutekne sul D. Lgs. 192/2024 in tema di operazioni straordinarie che, insieme ad Eutekne, distribuiremo gratuitamente a tutti i congressisti.

La partecipazione all’evento permette di maturare crediti formativi per la formazione professionale continua.
Siamo allo stand 9.  Vi aspettiamo.

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22.05.2025 | 8:40

Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale”. L’evento è gratuito e dura 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (B.2.1).

Il relatore dell’evento è il dott. Umberto Zanini, dottore commercialista e revisore legale, dal 2006 responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano.

Il webinar permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio professionale e accompagnare i propri clienti nell’innovare i modelli di business.

Gli argomenti affrontati durante il webinar sono:

  • L’intelligenza artificiale nell’attività professionale
  • RPA e i chatbot
  • La digital transformation dello studio professionale
  • Casi pratici a supporto dell’evoluzione digitale dello studio
  • Il commercialista quale digital transformation partner delle aziende più innovative.

Noi di Sistemi presentiamo ai partecipanti le nostre soluzioni software a supporto dell’evoluzione digitale dello studio professionale.

Iscriviti per partecipare all’evento >>

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07.04.2025 | 9:26

Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili”. L’evento è gratuito e dura 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (D.4.1).

Il relatore dell’evento è il dott. Nicola Lucido, dottore commercialista a Pescara, dottore di ricerca in Economia Aziendale e ricercatore area aziendale presso la Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Nicola Lucido è anche coautore del documento di ricerca “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici” redatto dal CNDCEC e la FNC.

Il webinar ha l’obiettivo di stabilire per i commercialisti un percorso nel loro ruolo di consulenti d’impresa e fornire gli strumenti necessari per supportare l’imprenditore nel suo ruolo attivo per garantire la continuità aziendale.

Gli argomenti affrontati durante il webinar:

  • La continuità aziendale nelle sue differenti declinazioni
  • I presupposti per gli adeguati assetti: il modello di business e il modello gestionale
  • Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • La valutazione degli adeguati assetti: strumenti operativi e diagnostici
  • Il ruolo del sistema informativo in azienda e per il consulente
  • Gli strumenti per la consulenza e l’analisi finanziaria (rendiconto finanziario, analisi crisi d’impresa)
  • Gli strumenti per il controllo di gestione e l’analisi della redditività aziendale: ERP e BI

Noi di Sistemi presentiamo ai partecipanti le nostre soluzioni e gli strumenti operativi e diagnostici per analizzare in modo rapido ed efficace la situazione economico finanziaria delle aziende clienti e supportarle nell’affrontare tempestivamente gli indizi di crisi.

Iscriviti per partecipare all’evento >>

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