16.09.2021 | Profis |

Nuova Ditta CLIENTE: Configurazione per Gestione FTE

Nel presente documento sono riassunte le principali operazioni da eseguire per poter parametrizzare una nuova ditta cliente in funzione delle modalità scelte per l’emissione e la ricezione dei documenti elettronici.
Guida valida per i programmi Profis e Sportello Cloud.
Alcune operazioni saranno da svolgere esclusivamente da coloro che sono in possesso di moduli specifici come Sportello Fatture, Fatture Web, SISTEMINRETE App, ecc.

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12.04.2024 | Profis | Documentazione applicativa
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News / Eventi

Sistemi

03.06.2025 | 9:58

Il 10 giugno abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Padova sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci >

The post Evento e-learning “La Business Intelligence in studio valorizza i servizi ai clienti e migliora l’organizzazione” con l’ODCEC di Padova first appeared on Sistemi.

03.06.2025 | 9:47

Il 9 giugno abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Napoli sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci >

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27.05.2025 | 14:37

Sistemi partecipa come sponsor all’Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili organizzata dal CNDCEC che si terrà il 10 giugno presso il Roma Convention Center La Nuvola.

All’evento parteciperanno i presidenti e i consiglieri degli Ordini di tutta Italia per dibattere, insieme ai rappresentanti del Governo e delle istituzioni, di riforma fiscale, funzioni giudiziarie e professioni.

Noi di Sistemi saremo presenti all’evento per presentare le nostre soluzioni software per i commercialisti:

  • PROFIS, il software per i servizi contabili, fiscali e digitali che evolve e integra nuovi strumenti per collaborare con tutti i clienti, condividere dati e documenti, gestire servizi personalizzati di fatturazione elettronica e contabilità condivisa, specializzarsi in servizi di consulenza aziendale
  • STUDIO, la soluzione software per l’amministrazione e l’organizzazione dello studio professionale
  • SPORTELLO CLOUD, la piattaforma web per collaborare con tutti i clienti di studio e gestire i servizi digitali di oggi e di domani. Fatturazione on line, interazione con le banche per la gestione degli incassi e pagamenti e contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e validazione dei documenti (dichiarativi, bilanci, indici), conservazione digitale e gestione in mobilità di rapportini e pratiche di studio.

Inoltre, a chi verrà a trovarci in stand, distribuiremo il libro gratuito “Far crescere l’organizzazione professionale focalizzandosi sui clienti e sul marketing” realizzato in collaborazione con il prof. Bernardo Bertoldi. Il libro è pensato per fornire a soci e professionisti degli studi spunti, strumenti e approcci per sviluppare la propria base clienti, posizionare in modo strategico l’organizzazione sul mercato e far crescere i profitti.

Ti aspettiamo in stand.

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23.05.2025 | 7:54

Nel webinar sul tema della continuità aziendale organizzato con l’ODCEC di Asti e il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti approfondiamo i principali strumenti di analisi economico-finanziari.

Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

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23.05.2025 | 7:28

Nel webinar sul tema della continuità aziendale organizzato con l’ODCEC di Macerata e Camerino e il dott. Nicola Lucido, Dottore Commercialista in Pescara, Dottore di ricerca in Economia Aziendale e Ricercatore area aziendale Fondazione Nazionale dei Commercialisti approfondiamo i principali strumenti di analisi economico-finanziari.

Analizziamo, inoltre, il ruolo del commercialista e più in generale del consulente d’impresa che supporta gli imprenditori nella realizzazione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, in funzione alla natura dell’attività economica e alle dimensioni dell’impresa.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contattaci>>

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23.05.2025 | 7:11

Il 14 aprile abbiamo organizzato un evento in webinar con l’ODCEC di Treviso sul tema della Business Intelligence applicata al mondo dei commercialisti.

L’incontro è l’occasione per approfondire la BI, uno strumento indispensabile nelle mani del commercialista per monitorare l’andamento dello studio professionale e per ideare e proporre servizi innovativi ai propri clienti.

Tra i relatori dell’evento:

  • Dott. Andrea Matheoud – Dottore in Relazioni Pubbliche, co-founder Strike Data Intelligence Srl – gestore progetti di analisi dati e indicatori di business
  • Dott. Giuseppe Seminara – Dottore Commercialista e Revisore Legale, esperto di controllo di gestione e analisi dei costi per le PMI.

Noi di Sistemi condivideremo con i partecipanti alcuni casi pratici per analizzare come tenere sotto controllo l’andamento dello studio professionale e quali nuovi servizi lo studio può offrire ai suoi clienti grazie agli strumenti di Business Intelligence.

L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.

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22.05.2025 | 8:40

Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “Nuove tecnologie a supporto dell’attività professionale”. L’evento è gratuito e dura 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (B.2.1).

Il relatore dell’evento è il dott. Umberto Zanini, dottore commercialista e revisore legale, dal 2006 responsabile delle attività di ricerca tecnico-normativo dell’Osservatorio “Digital B2b” della School of Management del Politecnico di Milano.

Il webinar permette ai commercialisti di aggiornarsi sulle ultime innovazioni tecnologiche a supporto dell’attività professionale, capire come affrontare la digital transformation dello studio professionale e accompagnare i propri clienti nell’innovare i modelli di business.

Gli argomenti affrontati durante il webinar sono:

  • L’intelligenza artificiale nell’attività professionale
  • RPA e i chatbot
  • La digital transformation dello studio professionale
  • Casi pratici a supporto dell’evoluzione digitale dello studio
  • Il commercialista quale digital transformation partner delle aziende più innovative.

Noi di Sistemi presentiamo ai partecipanti le nostre soluzioni software a supporto dell’evoluzione digitale dello studio professionale.

Iscriviti per partecipare all’evento >>

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19.05.2025 | 15:13

Sistemi è sponsor del convegno dal titolo “Crisi d’impresa e prospettive di risanamento. I ruoli del professionista nel Codice della crisi” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari che si terrà il prossimo 29 e 30 maggio a Pula.

Diverse tavole rotonde permetteranno ai professionisti di confrontarsi sulle sfide poste dalla recente normativa e sul ruolo del commercialista nell’accompagnare l’imprenditore nella gestione consapevole e responsabile dell’impresa e nella rilevazione tempestiva dei segnali di crisi.

Noi di Sistemi saremo presenti all’evento per incontrare i commercialisti e presentare la nostra soluzione software Analisi crisi d’impresa. Con Analisi crisi d’impresa di PROFIS, il commercialista ha a disposizione una serie di strumenti per analizzare in modo rapido la situazione economico finanziaria delle aziende clienti, prevenire eventuali situazioni di squilibrio e mettere in atto tempestivamente azioni correttive.

La partecipazione al convegno dà diritto a 12 crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Leggi il programma.

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14.05.2025 | 14:13

Sistemi è sponsor del Convegno Regionale UNGDCEC Piemonte e Valle d’Aosta dal titolo “Il commercialista dell’era della rivoluzione energetica e digitale: sfide e opportunità” che si terrà a Torino il 5 giugno presso Ideal Cineplex.

Durante l’evento, tre tavole rotonde permetteranno a professionisti e rappresentanti del mondo imprenditoriale e istituzionale di confrontarsi sui cambiamenti energetici e digitali che stanno trasformando il mercato e la professione del commercialista.

Venite a trovarci in stand, vi presenteremo la convenzione riservata ai commercialisti che partecipano all’evento per accedere, a condizioni agevolate, a PROFIS per i servizi contabili, fiscali, bilanci, fatturazione elettronica dello studio e a SPORTELLO CLOUD per i servizi digitali ai clienti di studio.

Inoltre, potrete ritirare il libro “Far crescere l’organizzazione professionale, focalizzandosi sui clienti e sul marketing” del prof. Bernardo Bertoldi. Il libro è pensato per fornire a soci e professionisti delle organizzazioni professionali spunti, strumenti e approcci per sviluppare la propria base clienti, posizionare in modo strategico l’organizzazione sul mercato e far crescere i profitti.

La partecipazione al convegno dà diritto a crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

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07.04.2025 | 9:26

Abbiamo organizzato un webinar accreditato dal CNDCEC dal titolo “La continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili”. L’evento è gratuito e dura 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (D.4.1).

Il relatore dell’evento è il dott. Nicola Lucido, dottore commercialista a Pescara, dottore di ricerca in Economia Aziendale e ricercatore area aziendale presso la Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Nicola Lucido è anche coautore del documento di ricerca “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici” redatto dal CNDCEC e la FNC.

Il webinar ha l’obiettivo di stabilire per i commercialisti un percorso nel loro ruolo di consulenti d’impresa e fornire gli strumenti necessari per supportare l’imprenditore nel suo ruolo attivo per garantire la continuità aziendale.

Gli argomenti affrontati durante il webinar:

  • La continuità aziendale nelle sue differenti declinazioni
  • I presupposti per gli adeguati assetti: il modello di business e il modello gestionale
  • Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • La valutazione degli adeguati assetti: strumenti operativi e diagnostici
  • Il ruolo del sistema informativo in azienda e per il consulente
  • Gli strumenti per la consulenza e l’analisi finanziaria (rendiconto finanziario, analisi crisi d’impresa)
  • Gli strumenti per il controllo di gestione e l’analisi della redditività aziendale: ERP e BI

Noi di Sistemi presentiamo ai partecipanti le nostre soluzioni e gli strumenti operativi e diagnostici per analizzare in modo rapido ed efficace la situazione economico finanziaria delle aziende clienti e supportarle nell’affrontare tempestivamente gli indizi di crisi.

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